Privacy Policy

La società SE.COM SERVIZI E COMUNITA’ S.R.L. con sede in SERMIDE E FELONICA (MN), Via Enrico Mattei n° 13, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7 e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”), la informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 e 14 del Regolamento, di essere titolare di suoi dati e che questi verranno trattati in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO:
a. Adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali;
b. adempiere ad obblighi previsti dalla legge e/o dalla normativa comunitaria;
c. permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda;
d. permettere la gestione delle attività di acquisto beni e servizi ai fini aziendali;
e. permettere la vendita/noleggio/fatturazione dei prodotti e/o l’erogazione di servizi attraverso il contatto diretto con il cliente o tramite internet;
f. eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti;
g. gestire eventuali reclami e contenziosi;
h. inviare materiale informativo o proposte commerciali, sia a mezzo posta che fax o e-mail (in questo caso necessario consenso);
i. partecipare ad iniziative promozionali del Titolare quali concorsi, iniziative didattiche, eventi, ecc.

2. OBBLIGATORIETÀ E FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO CONFERIMENTO
a. Per quanto indicato ai punti a.b.c.d.e.f.g., il conferimento dei dati è obbligatorio: in sua mancanza non è possibile soddisfare la richiesta dell’interessato. La mancanza del conferimento determina quindi la mancata prosecuzione del contratto o del processo di richiesta.
b. Per quanto indicato ai punti h. e i., il conferimento dei dati è facoltativo e non pregiudica in alcun modo i servizi richiesti; il trattamento per le finalità indicate nei punti h. e i. avverrà solo con il vs. esplicito consenso; tale consenso potrà comunque essere successivamente revocato rivolgendosi direttamente al titolare o tramite e-mail all’indirizzo mail: info.clienti@secomigiene.it

3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI PER IL PERSEGUIMENTO DELLE FINALITÀ PRIMARIE DEL TRATTAMENTO
I dati non saranno soggetti a diffusione, ma potranno essere comunicati a qualsiasi altro terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al Sito e/o all’invio di una richiesta. Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (d) del Codice della privacy e all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento, si procede alla indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati e si fornisce di seguito apposito elenco per categorie:
1. Fornitori di terze parti per processare vs. informazioni personali al fine di poterla contattare direttamente solo se è stato fornito il consenso al punto h da parte dell’interessato.

2. Incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dal Titolare ed ai quali sono state date specifiche
istruzioni.

4. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
a. Soddisfazione di richieste dell’interessato.
b. Norme di legge fiscali.

5. TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA UE
a. Non è previsto, da parte del titolare, il trasferimento dei dati forniti dall’interessato in paesi non appartenenti alla UE.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
a. I dati di cui ai punti a.b.c.d.e.f.g. saranno conservati secondo quanto previsto dalle vigenti norme.
b. I dati di cui ai punti h. e i. saranno conservati per un periodo massimo di 2 anni dalla data di raccolta del consenso da parte del titolare salvo richiesta esplicita da parte dell’interessato che intenda far valere il proprio diritto alla cancellazione (vedi sezione DIRITTI DELL’INTERESSATO).

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato gode dei seguenti diritti:
a. Diritto di accesso ai propri dati personali.
b. Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
c. Diritto di opporsi al trattamento.
d. Diritto alla portabilità dei dati.
e. Diritto di revocare il consenso (fatti salvi i casi di adempimenti di obblighi di legge, o per l’esecuzione di un compito
di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare).
f. Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, ovvero il Garante della Privacy www.garanteprivacy.it
Per esercitare i propri diritti l’interessato può rivolgersi al titolare al seguente indirizzo di posta elettronica:
info.clienti@secomigiene.it

8. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, PROFILAZIONE
Non vengono effettuati trattamenti che prevedano processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

9. CONTATTI
Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo:
info.clienti@secomigiene.it